Referente
prof.ssa  Maria Angela Chiarello 

 

Nell’ambito dell’Offerta Formativa del Liceo “Paolo Giovio” l’esperienza  permette agli studenti di


Valencia

Obiettivi:

  • apprendere in situazione e stimolare allo studio in un contesto diverso
  • valorizzare e potenziare le competenze linguistiche (attività inerenti le certificazioni linguistiche DELE -B2, C1, nozioni della micro-lingua in contesti diversi)
  • ampliare le competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica 
  • sviluppare nuove competenze tecnico-operative, linguistiche, socio-comunicative in un contesto professionale ed interculturale 
  • sviluppare e potenziare comportamenti responsabili

 

Il soggiorno prevede la frequenza di circa 25 ore di lezione con docenti madrelingua qualificati e materiale progettato per le specificità degli studenti stranieri.

 

A seconda dell’organizzazione della scuola spagnola agli studenti verrà somministrato un test di livello che può essere svolto o in Italia prima della partenza o in loco all’arrivo, finalizzato alla formazione di gruppi di livello per conoscenza linguistica.

 

Al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza (se previsto con l’indicazione del numero delle ore di PCTO e le attività svolte).

 

Alloggio in famiglia, in camera doppia o tripla, per potenziare l’immersione linguistica e fornire un supporto emotivo-relazionale allo studente.

Certificazioni linguistiche

Il Dipartimento di Lingue promuove il conseguimento delle certificazioni linguistiche anche attraverso corsi specifici di preparazione sia per il Liceo Linguistico che per il Liceo Scientifico e il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate, gestisce i contatti con gli enti certificatori e concorda tempi e luoghi in base anche alle esigenze degli studenti.

Leggi tutto...

Soggiorno-studio in paesi anglofoni

Referente
prof.ssa Stefania Piccioni

Leggi tutto...

Soggiorno-studio in Spagna

Referente
prof.ssa  Maria Angela Chiarello 

Leggi tutto...
Torna su