"Per fare un buon sito web occorre certo capacità tecnica, ma per mantenerlo e aggiornalo serve amore e dedizione"

Con questo nuovo sito web vorremmo offire un servizio prezioso, attento e costante ai nostri utenti (alunni, genitori, docenti, personale ATA e portatori di interesse) su vari livelli: didattici, informazione, comunicazioni, news.

Liceogiovio.it 1.0

Il primo sito del Liceo Giovio nasce nel 1999 grazie al contributo del prof. Piero Todeschini, della preside prof.ssa Caterina Torrisi e di un gruppo di alunni webmaster tra cui Matteo Larocca.

Il GruppoWeb del Giovio è stato attivo dal 2000 fino al 2008 coordinato da un team di insegnanti.

Liceogiovio.it 2.0

Il Liceo si affida ad una ditta esterna per lo sviluppo di un nuovo sito scolastico. Titolare è il prof. Sergio De Felici.

liceogiovio.gov.it 2.1

Da maggio 2012 un nuovo team inizia a lavorare allo sviluppo di un progetto rinnovato di sito web su sollecitazione del Dirigente Prof. Marzio Caggiano.

Un secondo e rinnovato sito viene pubblicato a novembre 2012 con nuovo dominio governativo .gov.it e con l'ambizioso obiettivo di offrire gli indispensabili servizi di e-government e e-learning, oltre ad essere un luogo di scambio ed incontro.

liceogiovio.gov.it 3.0

Nel 2014 inizia lo studio e lo sviluppo un nuovo sito open source (CMS Joomla 3.3.6), completamente accessibile e nel rispetto dei regolamenti e leggi imposte alle PA nell'ambito della trasparenza e dell'innovazione.

Ci auguriamo di offrire a partire dal 2015 un servizio completo e funzionale ad alunni, docenti, genitori e tutto il personale.

liceogiovio.edu.it 4.0

Il nuovo sito, rinnovato e ricostruito da zero, è pubblicato a partire dal primo febbraio 2021 su richiesta del Preside Nicola D'Antonio.
Il sito è sviluppato con il CMS Joomla e modello PASW ITA.
Il "vecchio" sito rimane consultabile, ma non aggiornato, alla pagina www.liceogiovio.edu.it/sito.
Alcune sezioni sono ancora in fase di completamento in relazione a specifiche esigenze da verificare. La nuova immagine di sfondo e il logo saranno scelti con il coinvolgimento di tutti gli studenti del Giovio.

Speriamo che questo nuovo sito possa soddisfare esigenze di alunni, genitori, docenti, ATA e utenti tutti. Speriamo di farcela!

Grazie per la fiducia rinnovata in liceogiovio.edu.it!