Recupero curriculare

Il recupero curricolare viene svolto dagli stessi insegnanti della classe durante l'orario regolare delle lezioni.

Sportello HELP

Indicazioni ai docenti per l'attivazione dello sportello

A partire dal mese di ottobre sono attivi gli sportelli HELP per le singole discipline.

Per prenotare cliccare sul link "PRENOTA" del singolo docente/disciplina e utilizzare il proprio account istituzionale @liceogiovio.edu.it,

Controlla settimalmente le disponibilità!
Se non ci sono spazi a disposizione vuol dire che tutti gli orari di sportello sono già stati prenotati oppure che non si è sbloccata ancora la possibilità di prenotarli. Controlla settimanalmente!

- Disegno PRENOTA

- Inglese biennio PRENOTA
Prof.ssa Enrica Mauri

Studiamo insieme matematica

Il progetto “Studiamo insieme Matematica” è rivolto a gruppi di studenti che desiderano studiare o svolgere insieme compiti di matematica sotto la supervisione di un docente della disciplina.
Le attività si svolgeranno per sedici pomeriggi nell’arco dell’anno scolastico 2023/2024, dalle ore 14:30 alle ore 16, il mercoledì, secondo il seguente calendario.
Per il trimestre:
11 e 25 ottobre, 8 e 29 novembre, 6 e 13 dicembre
Per il pentamestre:
17, 24 e 31 gennaio
7, 14, 21 e 28 febbraio

6, 13 e 20 marzo
10 e 17 aprile.

Uno studente per ogni gruppo classe che intende fermarsi a scuola per il progetto, dovrà compilare entro e non oltre il lunedì della settimana richiesta il
modulo di adesione al progetto.

Verranno accettate iscrizioni solo per gruppi classe di almeno quattro studenti.

L’invio del modulo costituisce una richiesta di prenotazione: la conferma verrà comunicata via mail in base alle disponibilità per il giorno richiesto dalla referente del progetto.

Peer Teaching

L'insegnamento tra pari (Peer teaching) è un sostegno offerto dagli studenti delle classi terminali ai loro compagni in difficoltà in alcune materie. Gli interventi vengono organizzati dal docente referente del progetto e si svolgono nel corso del pentamestre, in orario extracurricolare sotto la supervisione dei docenti.
L'attività di Peer teaching non è da intendersi come sostitutiva della frequenza di apposite lezioni/corsi organizzati dalla scuola, ma di integrazione e/o completamento di essi.

Link per studenti di quarta e quinta che intendono collaborare:

Modulo adesione.

Link per studenti che intendono fruire del progetto:

Modulo richiesta

Calendario attività nel trimestre

Gli incontri, per gli studenti già iscritti, si svolgono dalle 14.15 alle 15.45 nei giorni:

- giovedì 30 novembre
- mercoledì 6 dicembre
- giovedì 14 dicembre.

Calendario attività nel pentamestre

- mercoledì 24, giovedì 25, mercoledì 31 gennaio
- giovedì 01, mercoledì 7, giovedì 8, mercoledì 14, giovedì 15, mercoledì 21, giovedì 22 febbraio
- mercoledì 6, giovedì 7, mercoledì 13, giovedì 14, mercoledì 20, giovedì 21 marzo
- mercoledì 10, giovedì 11 aprile
- mercoledì 08, giovedì 09 maggio

Corsi di recupero extracurricolari strutturati

I destinatari di questi corsi sono studenti che per carenze gravi o diffuse necessitano di interventi di recupero.
I corsi si svolgono in orario extracurricolare.