Recupero curriculare

Il recupero curricolare viene svolto dagli stessi insegnanti della classe durante l'orario regolare delle lezioni.

Sportello HELP

A partire dal mese di ottobre sono attivi gli sportelli HELP per le singole discipline.

Per prenotare cliccare sul link "PRENOTA" del singolo docente/disciplina e utilizzare il proprio account istituzionale @liceogiovio.edu.it,

Controlla settimalmente le disponibilità! Se non ci sono spazi a disposizione vuol dire che tutti gli orari di sportello sono già stati prenotati.

Disegno PRENOTA

Prof.ssa Stefania Piccioni

Inglese Biennio (Prime) PRENOTA
Prof.ssa Marisa Auguadro

Corsi di recupero extracurricolari strutturati

I destinatari di questi corsi sono studenti che per carenze gravi o diffuse necessitano di interventi di recupero.
I corsi si svolgono in orario extracurricolare.

Peer Teaching

L'insegnamento tra pari (Peer teaching) è un sostegno offerto dagli studenti delle classi terminali ai loro compagni in difficoltà in alcune materie. Gli interventi vengono organizzati dal docente referente del progetto e si svolgono nel corso del pentamestre, in orario extracurricolare sotto la supervisione dei docenti.
L'attività di Peer teaching non è da intendersi come sostitutiva della frequenza di apposite lezioni/corsi organizzati dalla scuola, ma di integrazione e/o completamento di essi.
Alle famiglie viene inviata comunicazione dell'attivazione e dello svolgimento di questa attività.