Recupero curriculare

Il recupero curricolare viene svolto dagli stessi insegnanti della classe durante l'orario regolare delle lezioni.

Sportello HELP

A partire dal mercoledì 17 febbraio 2021 vengono attivati gli sportelli help di inglese, italiano, latino, disegno, storia dell’arte, matematica, fisica e scienze naturali come da comunicazione n. 45 del 11/02/2021.

Per prenotare lo sportello consulta il calendario: PRENOTA

Se non ci sono spazi a disposizione vuol dire che tutti gli sportelli sono stati prenotati.

Corsi di recupero extracurricolari strutturati

I destinatari di questi corsi sono studenti che per carenze gravi o diffuse necessitano di interventi di recupero.
I corsi si svolgono in orario extracurricolare.

Peer Teaching

L'insegnamento tra pari (Peer teaching) è un sostegno offerto dagli studenti delle classi terminali ai loro compagni in difficoltà in alcune materie. Gli interventi vengono organizzati dal docente referente del progetto e si svolgono nel corso del pentamestre, in orario extracurricolare sotto la supervisione dei docenti.
L'attività di Peer teaching non è da intendersi come sostitutiva della frequenza di apposite lezioni/corsi organizzati dalla scuola, ma di integrazione e/o completamento di essi.
Alle famiglie viene inviata comunicazione dell'attivazione e dello svolgimento di questa attività.