Banner biomedico

Percorso Nazionale di  Potenziamento e Orientamento “Biologia con Curvatura Biomedica”

rollup miurSi tratta di un percorso di potenziamento e di orientamento alla scelta delle professioni medico-sanitari unico a livello nazionale inserito tra le «buone pratiche» dal MIUR. E' un modello innovativo di formazione, basato sulla sinergia tra scuola e risorse professionali del territorio.
Monte ore: 150 ore.

Destinatari:
- alunni di classi parallele,
- alunni delle classi terze ad indirizzo interno biomedico.

Formatori:
- Interni → Docenti di Biologia del Liceo
- Esterni → Medici selezionati dall’Ordine Provinciale dei Medici

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate a Curvatura Biomedica

rollup sannaDal 2017, grazie ad una Convenzione e alla programmazione congiunta fra docenti e professionisti dell’ASST LARIANA, due sezioni dell’indirizzo del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate all’interno delle ore curricolari prevedono per tutta la durata del corso di studi:

- una diversa progettazione delle ore di scienze con particolari approfondimenti della Biologia e della Chimica, Educazione alla Salute e stili di vita;

- due attività, seminari/laboratori annui con la collaborazione e l’intervento dei professionisti dell’ASST Lariana (Igiene, Citogenetica, Microbiologia, Anatomia Patologica, ecc.);

- l’adesione ad attività proposte  dall’Università degli studi dell’Insubria, UNIMI, CusMiBio,  Fondazione ‘Umberto Veronesi’, Regione Lombardia, A.I.R.C...;

- l’introduzione di moduli formativi specifici di altre discipline (Fisica Medica; Bioinformatica, Filosofia: Epistemologia e Bioetica, Storia della medicina, Storia dell’arte: le tavole anatomiche, ecc)

- stage orientatvi/formativi/PCTO presso ospedali, farmacie, laboratori, centri di ricerca ecc...

Seguici su Instagram biomedicina_giovio