Si comunica agli studenti interessati  che il programma ‘The Future of Work, How to Write a Successful CV, and Public Speaking Strategies and Techniques’ è disponibile su Google Classrooms.

Per accedere al programma " How to Write an Effective CV and Public Speaking"   lo studente deve:
  • registrarsi  al Modulo al link:  https://forms.gle/eWeTi7CkPCDdvWKY7
  • a questo punto riceverà le istruzioni per accedere al corso
  • comunicare l'adesione al Tutor PCTO della scuola, Roberta Bianchi, per la  richiesta della certificazione delle ore.

FS per PCTO

Roberta Bianchi

Come FS per PCTO vi invito, su richiesta dello studente Giovanni Annicchini, iscritto al terzo anno del corso di laurea triennale in economia e management presso l'università Bocconi di Milano, di compilare il questionario al link riportato per aiutare lo studente a raccogliere dati in merito al PCTO in seguito  alla riforma che nel 2015 ha visto l'ASL diventare obbligatoria per tutti gli istituti secondari di secondo grado.

La Rete dei Servizi di Orientamento dell'Università Bicocca offre, a tutti gli studenti selezionati, un'attività laboratoriale da seguire tramite piattaforma Webex accedendo al seguente pagina  https://www.unimib.it/servizi/orientamento-stage-e-job-placement/pcto del sito dell'Ateneo.

Gli studenti sono stati suddivisi in gruppi in base al progetto di appartenenza. Nei file riportati nella pagina dell'Ateneo,  è pubblicato il giorno in cui si svolgerà il laboratorio, l'elenco dei partecipanti, il link a Webex e la password di accesso al proprio evento.

Roberta Bianchi

Ricordo ai tutor di PCTO che entro il 31 marzo gli studenti delle classi terze, ed eventualmente quelli di quarta, devono aver concluso il corso sulla sicurezza come da circolare pubblicata sul sito.
Gli attestati del corso sicurezza devono essere caricati nel drive condiviso PCTO 2020/21 in una apposita cartella creata dal tutor nella relativa classe.
Vi chiedo di comunicarmi i nominativi degli alunni che non sono riusciti a completare il corso compilando il file.

Roberta Bianchi

Si informa che le video-lezioni sul sito dell'Università Bocconi stanno proseguendo ogni martedì, in collaborazione con Repubblica@scuola. Gli studenti interessati alle tematiche europeepossono guardate i primi 5 episodi e seguire i prossimi incontri.
Dopo l'ultimo video-corso, il 27 aprile, gli studenti potranno sostenere un test dal 4 all'11 maggio per verificare le loro conoscenze sui contenuti del video-corso e, se superato con successo, riceveranno un attestato.

La partecipazione al contest e/o al video-corso può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

In allegato:
link alla pagina GENERAZIONE EU