Visite: 6186

Logo Albo online 

Legge n. 69 del 18 giugno 2009

Art. 32.
(Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea)

 

1. A far data dal 1º gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.

5. A decorrere dal 1º gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1º gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale, ferma restando la possibilità per le amministrazioni e gli enti pubblici, in via integrativa, di effettuare la pubblicità sui quotidiani a scopo di maggiore diffusione, nei limiti degli ordinari stanziamenti di bilancio.

 

Ulteriori informazioni

La pubblicazione è effettuata nel rispetto dei principi di eguaglianza e di non discriminazione, applicando i requisiti tecnici di accessibilità di cui all'articolo 11 della legge 9 gennaio 2004, n. 4.

La mancata pubblicazione nei termini di cui al periodo precedente è altresì rilevante ai fini della misurazione e della valutazione della performance individuale dei dirigenti responsabili” (comma così modificato dall'articolo 9, comma 6-bis, legge n. 221 del 2012). 

 

Il presente sito per la gestione dell'albo online ha utilizzato un applicativo realizzato da Axios fino al 31 gennaio 2020, e un applicativo realizzato da Spaggiari a partire dal 1 gennaio 2021.

Torna su