Orientamento in uscita: iniziative esterne

Le iniziative precedenti al 15 marzo 2021 sono pubblicate come Comunicazioni del Dirigente.

La Fondazione Italia Education in collaborazione con la redazione del Corriere dell'Università ha realizzato anche quest'anno la Collana di Guide di Orientamento in digitale scaricabili gratuitamente e ad uso degli studenti degli ultimi anni.

L’Orientamento Universitario dell’Università Bocconi  informa circa le proprie proposte estive

Il Centro Orientamento dell’Università di Pavia propone per gli studenti di quarta e quinta superiore, l’evento Porte Aperte Virtuale, che si terrà nei giorni 12, 13 e 14 maggio 2021 dalle 15.00 alle 18.00 in modalità “live”.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici P.M. Loria - Società Umanitaria organizza per sabato 15 maggio alle ore 16, l’Open Day oltre alla consueta modalità in remoto, anche in presenza, in condizioni di assoluta sicurezza.

La Federazione, ha realizzato la V edizione della Scuola di Orientamento Universitario che si rivolge a 306 studenti e studentesse del penultimo anno e si articolerà in tre corsi online

L’Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera italiana a Mendrisio, se la situazione sanitaria lo permetterà, ha in previsione una visita guidata del campus il giorno 21 maggio.

L’Università IULM di Milano sta organizzando anche per il mese di aprile nuove attività di orientamento.

L’ Accademia Galli IED Network segnala le date dei prossimi orientamenti online

Video conferenze progetto Job Training finanziato da Regione Lombardia.