Orientamento in uscita: iniziative esterne

Le iniziative precedenti al 15 marzo 2021 sono pubblicate come Comunicazioni del Dirigente.

L’Università IULM di Milano sta organizzando anche per il mese di aprile nuove attività di orientamento.

L’ Accademia Galli IED Network segnala le date dei prossimi orientamenti online

Video conferenze progetto Job Training finanziato da Regione Lombardia.

La Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, segnala alcune iniziative attivate per l’Orientamento.

Lunedì 19 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

L’incontro on-line prevede l’illustrazione delle Facoltà attraverso l’analisi di alcuni dei progetti realizzati dagli allievi.

LIVE STREAMING - Sabato 17 aprile 2021 - ore 15:00

Sono previste 2 sessioni di orientamento a scelta: una per le professioni di area strategica del Digital Marketing e della Comunicazione e una per le professioni di area creativa, quelle della Pubblicità e della Grafica.

• Virtual Open Week
  • Open Day UNIMONT
  • Cosa si impara a fare Lettere?

Dal 9 aprile saranno a disposizione degli studenti materiali di presentazione dei corsi e dei servizi, oltre a informazioni sui percorsi di autovalutazione e rafforzamento delle competenze in vista dell’inizio del percorso universitario.

Il Dipartimento di Economia Università degli Studi dell’Insubria nell’ambito del progetto “Economia e poi..” sono stati organizzate 6 lezioni aperte, in modalità webinar, della durata di circa 2h ciascuna in orario pomeridiano.