Il Liceo Giovio compie 100 anni!

In questa sezione tutte le iniziative organizzate dalla nostra scuola per festeggiare insieme questo importante traguardo: conferenze, spettacoli, incontri e occasioni speciali rivolti agli alunni e agli ex alunni, ai docenti e agli ex docenti, ma anche a tutti gli amici del Giovio e all’intera cittadinanza, per creare un ponte tra scuola e territorio, tra passato e presente…  con lo sguardo sempre rivolto al futuro.

Vi aspettiamo numerosi!

14 novembre 1927
Il R. Liceo Scientifico di Como è intitolato al nome di: "Paolo Giovio".

NomeGiovio

Intervista agli ex alunni del Giovio
a cura di Andrea Butti e Andrea Quadroni

Un gruppo di intrepidi ex alunni, ancora pervasi dal leggendario spirito gioviale, ricorda con affetto gli anni trascorsi nel nostro Liceo.
PLAYLIST - Interviste speciali a docenti e alunni

2023: "Che cos'è il Giovio per te?"
In occasione del Centenario del Liceo Paolo Giovio, la classe V SG ha provato a sondare il "terreno emotivo" degli attori quotidiani del Liceo, intervistando chi il Giovio lo vive ogni giorno.
Cosa rappresenta il Giovio per gli alunni, i docenti e i collaboratori?
Troverete le risposte nel video della V SG! Buona visione!