Dopo la forzata interruzione degli ultimi due anni scolastici il nostro Liceo ha riproposto il Progetto "Soggiorno Studio paesi Anglofoni”.

Un primo gruppo di studenti provenienti dalle classi 4A, 4B e 4SG si è recato a Dublino dal 15 al 22 marzo 2023 accompagnati dalle docenti di Lingua Inglese Prof.sse Auguadro Marisa e Mauri Enrica.
Un secondo gruppo di studenti provenienti dalle classi 3B, 3LA e 4SA ha svolto il soggiorno a Bray dal 13 al 20 maggio c.a. accompagnati dalle docenti di Lingua Inglese Prof.sse Antonelli Cristina e Piccioni Stefania.

E’ stata per tutti un’esperienza di studio di una settimana, durante la quale gli studenti hanno seguito lezioni tenute da docenti madrelingua presso le scuole di lingue ACT, sono stati ospitati da famiglie straniere, hanno potuto visitare alcuni dei luoghi più famosi di Dublino e passeggiare sulle scogliere, hanno seguito la parata di St. Patrick, hanno potuto utilizzare la lingua inglese quotidianamente e potuto scoprire una nuova cultura:

“one’s destination is never a place, but a new way of seeing things”.

Guarda la presentazione del gruppo di Dublino