Anche quest’anno il Liceo Giovio ha offerto ai propri studenti l’opportunità di un soggiorno studio in Inghilterra, a Bournemouth.

"Wherever you go becomes a part of you somehow": è questo lo spirito che ha accompagnato i partecipanti, alunni delle classi terze e quarte del liceo linguistico, scientifico e scientifico-scienze applicate.
Il Soggiorno - studio si è svolto in cinque periodi:

• 25 febbraio/2 marzo 2024
    alunni provenienti dalle classi 3SC, 3SD, 4SD, 4LB e 3C
    accompagnatori: prof.ssa Antonelli Cristina e prof. De Blasio Camillo
  • 3/9 marzo 2024
    alunni provenienti dalle classi 3LD e 4SA
    accompagnatori: prof.sse Crippa Antonella e Piccioni Stefania
  • 10/16 marzo 2024
    alunni provenienti dalle classi 3SB, 3LC e 4LC
    accompagnatori: prof.sse Mauri Enrica e Tajana Lucia
  • 17/23 marzo 2024
    alunni provenienti dalle classi 3A e 3B
    accompagnatori: prof.ssa Auguadro Marisa e prof. Fava Alessandro
  • 7/13 aprile 2024
    alunni provenienti dalle classi 4SE, 4SB, 4SF e 3LA
    accompagnatori: prof.sse Dal Bagno Michela e Clerici Elena

I nostri ragazzi hanno vissuto un’esperienza di grande valore formativo seguendo un corso di lingua inglese (General English – The world of work) tenuto da un team di docenti madrelingua. Al termine del corso è stato rilasciato un certificato di frequenza valido anche come formazione PCTO.

Il soggiorno ha consentito agli studenti di consolidare, arricchire e migliorare le loro capacità comunicative ed espressive in lingua straniera e l’alloggio in famiglia ha permesso l’utilizzo della L2 come esclusivo strumento veicolare favorendo l’interazione culturale.

Oltre alla visita a località vicine a Bournemouth, una giornata è stata trascorsa alla scoperta di Londra anche grazie alla crociera sul Tamigi.

Prof.ssa Stefania Piccioni