Il team di Robotica del nostro Liceo ha fatto centro! Dopo aver guadagnato le Finali Nazionali di Robotica il progetto dei BakiKuki ha superato le aspettative vincendo il Campionato!

Gli esponenti del team in trasferta a Mestre hanno conquistato la giuria con il robot "Francesco", e portato a termine anche la sfida hackathon che li ha visti lavorare in un gruppo allargato con persone di altri due istituti di Prato e Pozzuoli, progettando e presentando un sistema di monitoraggio dello stato di salute dei mari basato sul concetto di gamification.

Una nuova esperienza per il nostro Liceo e una bellissima iniziativa che, oltre a consolidare l'interesse per la robotica e le discipline STEM, aiuta a sviluppare competenze trasversali di progettazione, comunicazione e networking tra studenti e scuole di differente indirizzo, e aiuta a promuovere la parità di genere favorendo l'interesse delle ragazze verso queste tematiche.

Non ultimo una location molto stimolante, quella del Museo M9 di Venezia Mestre, che ha ospitato l'intera competizione.

Arrivederci alla prossima edizione/occasione.

A presto tutte le foto ufficiali dell'evento.

CampionatiRobotica logo