Visite: 101

La Scuola di Orientamento Universitario 2024 è rivolta a studentesse e studenti brillanti che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale, ed è pensata per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi altamente qualificati, presenti nel mondo universitario e, in particolare, nelle nostre Scuole Universitarie. Le studentesse e gli studenti hanno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di informazione e formazione, attraverso lezioni, seminari, laboratori di orientamento e momenti di scambio con le Allieve e Allievi universitari.

La Scuola di Orientamento Universitario 2024 si rivolge a 180 studentesse e studenti del penultimo anno e si articola in due corsi gratuiti residenziali che si terranno in presenza nelle seguenti date:

  •  dal 18 al 21 giugno, con il coordinamento e presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa;
  • dal 25 al 28 giugno, con il coordinamento della Scuola Normale Superiore, presso il Conservatorio Santa Chiara di San Miniato (PI).

 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 13 maggio 2024.

 

Nella nota allegata e nella pagina https://www.google.com/url?q=http://www.scuolaorientamento.it&source=gmail&ust=1714555615861000&usg=AOvVaw09UNXHT2i0lS4DMWTLYgcu">www.scuolaorientamento.it si trovano le indicazioni riguardanti le modalità di candidatura e di partecipazione, che vi preghiamo gentilmente di diffondere tra le/i potenziali studentesse e studenti interessati del quarto anno. Le note sono pubblicate anche sui rispettivi siti delle due Scuole (https://www.google.com/url?q=https://www.santannapisa.it/it/scuola-di-orientamento-universitario&source=gmail&ust=1714555615861000&usg=AOvVaw3qzxjz-tXQHuLBVJNRfx9l">Scuola di orientamento- Scuola Sant'Anna di Pisa e https://www.google.com/url?q=https://www.sns.it/it/orientamento-universitario/come-si-accede-alla-scuola-di-orientamento-universitario&source=gmail&ust=1714555615861000&usg=AOvVaw3jZ3VSTsYyJ5I4DmUP2DG_">Scuola di orientamento - Scuola Normale Superiore ).

Al fine di consentire una maggiore partecipazione alla Scuola di Orientamento, si darà l’opportunità anche a coloro che non saranno selezionati di seguire da remoto alcuni degli interventi previsti da ciascuna Scuola di Orientamento.

Le Scuole Superiori Universitarie sono liete di ospitare eventuali accompagnatori o accompagnatrici di studenti e studentesse con disabilità.

Contiamo sulla Vostra collaborazione per la riuscita dell’iniziativa, certi di condividere l’obiettivo di mantenere l’impegno ad offrire un’opportunità di alto livello a studentesse e studenti che si avviano a concludere l’anno scolastico con impegno e ottimi risultati. 

 

Allegati alla pagina
Scarica questo file (Allegato_2024.pdf)Allegato_2024.pdf171 kB30-04-2024
Torna su