Cari Studenti

il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria organizza la IX edizione del “BUSINESS GAME”, un gioco di simulazione che consente agli studenti di avvicinarsi al mondo dell’economia, provando a cimentarsi direttamente con le decisioni strategiche di un’impresa.

Il “BUSINESS GAME” è rivolto agli studenti del III, IV, V anno e non sono richieste preconoscenze scolastiche in ambito economico.

Il “BUSINESS GAME” scelto, U-Start, è stato realizzato da una società specializzata ed è già stato ampiamente testato e somministrato agli studenti di numerose scuole secondarie di secondo grado italiane ed estere, riscuotendo notevole consenso ed apprezzamento.

Il “BUSINESS GAME” si svolgerà in orario pomeridiano Lunedì 06 Maggio dalle ore 14.30 alle 17.30.

Gli studenti possono partecipare alle attività in maniera autonoma, ovvero senza alcun ulteriore coinvolgimento dei Docenti dell’Istituto.

È possibile, naturalmente, iscrivere la classe intera, divisa in gruppi che competeranno con tutte le altre squadre iscritte nella medesima sessione di gioco.

In allegato alla presente trovate la locandina con le informazioni di dettaglio relative al progetto.

ISCRIVI QUI LA TUA SQUADRA! à https://forms.office.com/e/nAZyKwV9B4

Le iscrizioni sono aperte fino a Lunedì 29 Aprile.

Nella speranza che l’iniziativa proposta possa essere di vostro interesse, restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Allegati alla pagina
Scarica questo file (Business Game_Locandina_2024.pdf)Business Game_Locandina_2024.pdf476 kB05-04-2024