Per supportare i lavori di Orientamento in Usciti, Design in Town ha realizzato una serie di interviste sulle professioni creativi:

Architettura, Moda, Design, Illustrazione, Grafica e Comunicazione, Fotografia, Video e Scrittura Creativa.

Le interviste puntano a far comprendere agli studenti delle superiori che vogliono coltivare il loro talento e ai loro genitori il perimetro delle diverse professioni, come ci si avvicina a queste professioni durante le superiori e come ci si deve preparare al mondo del lavoro.

LA PRIMA INTERVISTA

Chi è il professionista della GRAFICA, cosa fa e come lo si diventa.
Vede intervistato Marco Tortili Ricci.

Marco Tortili Ricci, grafico e Presidente di AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva. Un’intervista a tutto campo con un decano del progetto grafico in Italia. Tortoioli Ricci ha alle spalle, oltre a un’onorata carriera, una grande esperienza nell’insegnamento all’interno di scuole di eccellenza, e questo gli consente di avere una visuale completa sul delicato passaggio fra formazione e lavoro.

Leggi l’intervista completa.

Contatti: