Il PID-Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como-Lecco propone cinque incontri del ciclo “Digital skill e oltre”, dedicati agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Como e Lecco.

Il macrotema scelto per questa edizione è quello dell'Intelligenza Artificiale.

Per ciascun incontro sarà predisposto un collegamento tramite la piattaforma Zoom.

Calendario incontri:

5 Ottobre 2023, ore 9.00-11.00

Oltre l'intelligenza: quando la macchina supera l'uomo?

17 Ottobre 2023, ore 9.00-11.00

Oltre la creatività: AI complice o avversario?

7 novembre 2023, ore 9.00-11.00

Oltre la percezione: filtri, bias e inconscio

16 novembre 2023, ore 11.30 -13.00

Oltre l'AI: consapevolezza, diritti e responsabilità.

In occasione di Young - Il Salone dell’Orientamento Scuola, Formazione, Università e Lavoro, Lariofiere, Erba (CO)

28 Novembre 2023, ore 9.00-11.00

Oltre l'uomo: come hackerare il proprio io

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione agli incontri di interesse.

Gli incontri possono essere fruiti anche separatamente.

Per l'iscrizione i docenti coordinatori di classe possono scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, la scuola di appartenenza ed il numero di studenti che parteciperanno. Qualche giorno prima dell’incontro gli iscritti riceveranno il link di accesso alla stanza virtuale.