Fatto con Padlet

Corsi di Primo Soccorso, validi come PCTO

La Società Nazionale di Salvamento grazie alla sua propensione statutaria di infondere i valori della salvaguardia dell’uomo, ha avviato un percorso di sensibilizzazione delle procedure di primo soccorso negli istituti scolastici.

Tali percorsi utilizzeranno metodologie e didattiche diverse a seconda del grado e dell’indirizzo dell’Istituto che deciderà di aderire alle attività della Salvamento. L’intento, pertanto, è di sensibilizzare gli studenti delle scuole Italiane alle tematiche del soccorso e in particolare del soccorso acquatico.

Le ore di lezione saranno valide anche ai fini dei PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento).

Tutti i dettagli del Corso Bagnino di salvataggio e del Corso BLSD Adulto-Bambino-Lattante si trovano al seguente link:

FS
Roberta Bianchi