Siamo lieti di comunicarvi che il nostro Liceo potrà proseguire l’esperienza Erasmus+, visto che il progetto KA122 “Let’s embrace uniqueness!” è stato finanziato.

Tale progetto è volto a riflettere sulle discriminazioni, sul razzismo e sulle conseguenze che questi implicano, sviluppando una maggior empatia tra gli studenti. In secondo luogo, prevedendo anche attività sportive, mira ad aumentare il benessere psico-fisico e la propria autostima, migliorando la cooperazione tra pari e la comunicazione, anche in lingua straniera e digitale.

Sono previste due mobilità: una nell’anno scolastico in corso, l’altra nel prossimo. Per il primo viaggio, a Santiago de Compostela, verranno selezionati 9 alunni. Verrà pubblicata una circolare in merito con tutte le informazioni necessarie. Nel frattempo, per eventuali chiarimenti, potrete rivolgervi alla prof.ssa Castelli, responsabile del progetto.

Per consultare la nostra precedente esperienza Erasmus+ (progetto TRIC-Bullying & Cyberbullying), potete collegarvi al sito dedicato:

sites.google.com/liceogiovio.edu.it/erasums