La sezione AID di Como promuove due eventi in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale di Como e l'associazione Studio facile dalla A alla Z.

Mercoledì 9 ottobre 2024, dalle 15.00 alle 17.00, presso l'aula magna dell'Istituto Paolo Carcano (Via Castelnuovo, 5, Como), si parlerà di Legge 170 e se ne scopriranno tutti i dettagli in modo chiaro ed esaustivo.

Venerdì 11 ottobre 2024, dalle 15.00 alle 17.00, presso l'aula magna dell'Istituto Paolo Carcano (Via Castelnuovo, 5, Como), ci si confronterà su come valorizzare le potenzialità degli studenti con DSA: come adottare criteri di valutazione personalizzati e prevedere strumenti compensativi adeguati?
Il Coordinamento AID Lombardia promuove un incontro informativo gratuito per presentare ed approfondire i dettagli del progetto INDACO, realizzato dalla Regione Lombardia con l'obiettivo di creare una rete scuola-sanità finalizzata all'individuazione precoce dei disturbi del neurosviluppo. Sarà l'occasione per riflettere sull'importanza della scuola in termini di osservazione e potenziamento, oltre che per scoprire di più sulle caratteristiche dei DSA, grazie agli interventi di tecnici e docenti.