Il nostro Liceo partecipa, ormai da oltre un decennio, alle diverse fasi delle Olimpiadi di Informatica organizzate in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del merito e dall'AICA.

La partecipazione a questa iniziativa è un'occasione per valorizzare le eccellenze e approfondire gli argomenti di informatica e matematica affrontati in classe.

La fase scolastica vede la partecipazione di studentesse e studenti delle classi terze e quarte del Liceo delle Scienze Applicate.

Quest'anno quattro alunni, tra quelli che hanno superato la fase scolastica, si sono recati nel mese di Aprile presso l'I.I.S. "Badoni" di Lecco per lo svolgimento della successiva fase territoriale.

Tutti si sono classificati in posizione utile a partecipare alla fase preselettiva della gara nazionale che si svolgerà a Reggio Emilia il prossimo autunno.

Complimenti a:
  • Daniele Tiburzi, 4SE