Il Liceo Giovio ospiterà fino a gennaio nel corridoio a piano terra la mostra "Mind the STEM - Gap Together".

La mostra propone una galleria eclettica, colorata e provocatoria di manifesti sulla disparità di genere, interpretazioni originali che mettono in luce discriminazioni e ricadute nella società. La mostra, ideata e curata da Fondazione Bracco in collaborazione con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano e sostenuto da Regione Lombardia grazie al bando Together, nasce dal lavoro collettivo di 150 studentesse e studenti di alcune scuole lombarde (il Liceo Artistico Nanni Valentini di Monza, l’Istituto Tecnico F. Viganò di Merate, l’ITSOS Albe Steiner di Milano, l’Istituto Einstein di Vimercate) sul manifesto "Mind the STEM Gap", il Manifesto con cui Fondazione Bracco sostiene l’accesso femminile alle discipline STEM.

I principali argomenti trattati sono gli stereotipi di genere, i modelli di ruolo e le buone pratiche di comportamento.

Visita la mostra (anche virtuale a questo link) e firma il manifesto "Mind the STEM Gap".

Guarda il VIDEO della mostra.