Visite: 155

Dal mese di Ottobre 2023 alla primavera del 2024, si svolgerà  la XV edizione del progetto dei Giovani Pensatori dal titolo "Filosofar m’è dolce in questo mare. L'inquietudine della conoscenza tra sapere e smarrimento", con il patrocinio dell'Università  degli Studi dell'Insubria, insieme con il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate, Insegnamenti di Filosofia della Scienza e con le Istituzioni scolastiche e amministrative di Varese.
 
All'interno del vasto programma di eventi, nella giornata di Venerdì 24 Novembre, in relazione alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si svolgerà un incontro dal titolo "La violenza economica". 
Alla conferenza interverranno Sabrina Ditaranto (Tribunale per i Minorenni di Milano), Valentina Grassi (Amnesty International) e Stefania Passiu (Associazione SiCura), con la mediazione di Stefania Barile (CII).
 
Dalle ore 11.00 alle 13.00 sarà possibile partecipare all'evento, in presenza presso l’Aula Magna del Collegio Cattaneo (CC) di Via Dunant 7 oppure online sulla piattaforma Microsoft Teams in modalità Webinar online.
In entrambi i casi, per l’accesso è necessaria la prenotazione alla mail della coordinatrice del progetto al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; l’accesso alle singole attività avverrà tramite link.  
 
Torna su