Lavoro realizzato dagli studenti della 4SC, sotto la guida del prof. Salvatore Bordonaro, di Scienze naturali. La classe si è documentata attorno alla questione della "transizione energetica" individuando il tema delle batterie come strategico nel contesto del passaggio dai combustibili fossili a fonti energetiche alternative.

Il lavoro di ricerca, che ne è scaturito, ha preso le mosse da una approfondita ricerca dei migliori contributi scientifici attraverso letture di testi cartacei e documenti reperibili sul web. La disamina delle fonti ha indotto gli studenti ad una attenta riflessione sul tema da cui è poi scaturita la sintesi che si offre a tutta la comunità del Liceo Giovio affinché ne tragga utili indicazioni e stimoli per ulteriori approfondimenti.

Scarica la ricerca