1. Il Dipartimento di Economia Università degli Studi dell’Insubria nell’ambito del progetto “Economia e poi..” sono stati organizzate 6 lezioni aperte, in modalità webinar, della durata di circa 2h ciascuna in orario pomeridiano. L’obiettivo del progetto è far scoprire le figure professionali che richiedono competenze e conoscenze che caratterizzano un percorso di laurea in Economia. In allegato le modalità di registrazione. (All. 1)

2. Lo IED propone incontri di orientamento. Per tutte le informazioni e per registrarsi: www.ied.it/orientamenti-accademia-galli-2021

3. Un gruppo di 20 studenti e giovani neolaureati, mettono a disposizione la loro esperienza per supportare gli studenti delle scuole secondarie superiori in materia di scelte universitarie, metodo di studio e preparazione ai test d'ingresso. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.achoiceforlife.it

4. La Società Umanitaria, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, propone l’OPEN DAY in streaming sabato 20 marzo alle ore 16.00 (All.2).

5. la Commissione orientamento del Dipartimento di diritto, economia e culture, dell' Università degli Studi dell'Insubria, segnala una serie di incontri di introduzione allo studio del diritto in alcune aree disciplinari che possono essere propedeutiche per la proficua frequenza del corso di studio in Giurisprudenza. Tutti gli incontri si svolgono a distanza tramite la piattaforma Microsoft Teams.

Calendario incontri:

• giovedì 18/03/2021 ore 16-17
    Lezione 1 - Diritto costituzionale, Prof. Giorgio GRASSO
    “Breve viaggio nel diritto costituzionale: la Costituzione come limite all'esercizio del potere”
  • giovedì 25/03/2021 ore 16-17
    Lezione 2 - Diritto costituzionale, Prof. Lino PANZERI
    ”Breve viaggio nel diritto costituzionale: introduzione alla forma di governo”
  • mercoledì 7/04/2021 ore 16-17
    Lezione 3 – Filosofia del diritto, Prof. Adrian RENTERIA DIAZ
    ”Breve viaggio nella filosofia del diritto”
  • giovedì 15/04/2021 ore 16-17
    Lezione 4 – Diritto privato, Prof. Paolo DUVIA