Aggiornamento iniziative di orientamento in uscita per le classi 4^ e 5^.

OGGETTO: Proposte orientamento uscita A.S. 2020-/21 – aggiornamento.

si comunicano di seguito le ulteriori proposte di orientamento in uscita pervenute.

1. OPEN DAY della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli: Sabato 12 dicembre dalle ore 15.00 durante l'Open Day Online sarà possibile conoscere da vicino i percorsi formativi del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e dei tre corsi di Laurea magistrale (120 CFU) in Interpretazione, Traduzione, Relazioni internazionali. I tre percorsi magistrali sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo. L'Open Day si ti terrà Online (Zoom). Gli interessati per partecipare devono REGISTRARSI al link indicato di seguito. Successivamente verrà comunicato via email il link per poter partecipare all'evento. REGISTRATI QUI

2. Lo IED Istituto Europeo di Design propone incontri di presentazione dei propri percorsi triennali sulle professioni creative nell’ambito del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte. E’ possibile richiedere un incontro d’Istituto in videoconferenza con un referente al quale rivolgere direttamente domande specifiche e richieste di chiarimenti. Gli interessati comunichino il loro nominativo alla referente prof.ssa Silvana Verga possibilmente entro il 16 dicembre.

3. TestBusters, organizzazione di Studenti di Medicina di tutta Italia svolgono attività di orientamento e informative circa i percorsi universitari di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e delle Professioni Sanitarie e sul test selettivo d’ingresso. L’incontro prevede: - possibilità di interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studi - informazioni su date e modalità del test d’ammissione - orientamento tra le varie facoltà di Medicina delle Università italiane - breve simulazione del test di ingresso E’ possibile organizzare anche un incontro di orientamento per la facoltà di Economia, con le stesse modalità, gestito dai ragazzi di TestweCan.