Si porta alla vostra attenzione la Presentazione on-line del progetto Design in Town 2025 riservato a studenti dai 14 ai 19 anni, del 13 marzo alle ore 21.00.
Design in Town, è il primo e più importante percorso di orientamento in Europa alle discipline del Design e della Creatività.
In quest’occasione sarà possibile per gli studenti e i loro genitori, conoscere il progetto dalla voce degli organizzatori e ascoltare le testimonianze di studenti e genitori delle edizioni passate.
In caso di interesse, è sufficiente registrarsi al link per partecipare:
https://www.designintown.org/presentazione/
DESIGN IN TOWN
Giunto alla 12° edizione, è un’esperienza immersiva da 2 a 3 settimane in cui ragazzi e ragazze delle scuole superiori intraprendono un percorso di orientamento in uscita, confrontandosi con il mondo della creatività e del progetto in otto discipline Architettura, Moda, Design, Fotografia, Grafica e Comunicazione, Video, Scrittura creativa, Illustrazione.
Gli Education partner 2025 sono IED Istituto Europeo di Design e USI Accademia di Architettura dell'Università della Svizzera Italiana e Accademia Aldo Galli di Como.
SEGNALAZIONE
Per contenere i costi del viaggio e della residenza, Design in Town prevede 10 borse di studio al 100%, aderisce al Bando INPSieme e numerose convenzioni di Welfare aziendale, che coprono dal 50% fino al 100% della quota di partecipazione.
ENDORSEMENT
Sin dalla prima edizione Design in Town ha ottenuto l’endorsement delle più importanti associazioni nazionali di settore: ADI, ADCI, AIAP, AI, AIR3, AFIP. Nel 2016 ha ottenuto il premio ADI Design Index per l’innovazione del modello didattico.
Oggi gode dell’appoggio di importanti istituzioni culturali come Triennale Milano, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte e Fondazione Castiglioni.
PER CAPIRE SERVE INIZIARE A FARE
Nell’arco di undici anni i migliori professionisti italiani hanno lavorato fianco a fianco con oltre 1200 studenti. 750 hanno realizzato con noi percorsi PCTO.
I nostri docenti sono scrittori, artisti, fotografi, designer e autori di respiro internazionale, con esperienze di insegnamento e di conduzione di progetti collettivi e tutti con una dose di visionarietà del progetto. Le principali associazioni di categoria hanno dato il proprio endorsement a Design in Town.
Nel frattempo sono a sua disposizione per ogni tipo di informazione che non doveste trovare sul sito https://www.designintown.org/ e per rispondere direttamente alle domande di dirigenti, studenti e genitori del vostro Istituto.
Con i miei migliori saluti,
Pasquale Volpe
Presidente
Associazione di promozione sociale GOOD DESIGN
+39 3493606522
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione
di promozione sociale
GOOD DESIGN
Contatti:
+39 349 36 06 522
9.00 - 18.00 dal lunedì al venerdì
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.