Dal 1 febbraio si apriranno le iscrizioni a TechCamp@PoliMi, il camp estivo dedicato agli studenti degli ultimi quattro anni delle scuole superiori.

TechCamp@PoliMi è un progetto all’avanguardia, per avvicinare gli studenti delle superiori a corsi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics): corsi intensivi, teorici e pratici, tenuti in inglese da docenti del Politecnico di Milano su temi di grande attualità.

I temi dei corsi di quest’anno saranno:

Coding: ‘Python: un linguaggio per inventori di mondi’

Cybersecurity: ‘Cybersecurity and Hacking: fare quello che non era previsto'

Mobility: ‘Towards Autonomous Vehicles’

Robotics: ‘Corso robotica estivo dedicato ai ragazzi delle superiori’

I corsi dureranno una settimana ciascuno, e si svolgeranno nel campus di Città Studi del Politecnico di Milano dal 14/06/2021 al 25/06/2021. Gli studenti potranno scegliere di partecipare a uno o a più corsi. I corsi si terranno in presenza, se la situazione dovesse consentirlo. In caso contrario saranno organizzati a distanza.

Per approfondimenti su programmi, costi e iscrizione:

Anche quest’anno il Politecnico bandisce 5 borse di studio per la partecipazione a un corso di TechCamp@POLIMI (non comprensive di vitto e alloggio). Le borse di studio sono rivolte a studentesse che avranno superato entro il 13 marzo 2021 il TOL – il test di ingegneria del Politecnico ‐ al loro penultimo anno di superiori.

La selezione verrà effettuata nell’ordine:

1) in base al voto test (considerandoli in ordine decrescente);

2) in base al corso di studio indicato come prima scelta (le scelte dei corsi di Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica verranno considerate equivalenti tra loro, ma prioritarie rispetto all’indicazione degli altri corsi);

3) in base alla data di nascita (privilegiando la studentessa anagraficamente più giovane).

Le studentesse rispondenti ai requisiti verranno contattate direttamente dal Servizio Orientamento del Politecnico di Milano, all’indirizzo mail e/o al recapito telefonico indicato al momento dell’iscrizione al TOL.